E’ in libreria e online MyLand MTB NON STOP e Belvì Trail. Storie di sport e avventura, un libro che raccoglie quaranta racconti di viaggio di trenta autori e autrici che per quattro anni, dal 2015 al 2018, hanno partecipato a MyLand MTB NON STOP e al Belvì Trail. Si tratta dei maggiori appuntamenti della Sardegna per coloro che amano i lunghi itinerari in mountain bike da percorrere senza assistenza esterna attraversando territori selvaggi su sterrati, mulattiere e sentieri.
Una raccolta di storie avvincenti che rivelano lo spirito di chi scrive, dagli agonisti incalliti in lotta contro il tempo e contro altri atleti, capaci di pedalare giorno e notte per centinaia di km senza fermarsi, ai viaggiatori rilassati che visitano tutti i monumenti e tutti i bar lungo il percorso, socializzando a ogni occasione con la popolazione locale. Una lettura piacevole anche per chi non pratica la mountain bike ma vuole saperne di più sulla Sardegna, sugli sport di resistenza, sull’avventura e sulla resilienza.

Racconti di Alessandro Figus, Andrea Simbula, Barbara Urru, Carla Scrugli, Domenico Pinna, Egidio Ricciardi, Emanuele Marcias, Fabio Coronas, Fabio Mocci, Fabrizio Dessì, Fabrizio Porcu, Federico Sanna, Giorgio Spiga, Giuseppe Coppa, Ivan Meli, Josè Murranca, Loredana Vinci, Marco Sau, Marco Vargiu, Mayra Simona Meli, Michele Carbone, Monica Angioni, Nicoletta Scoizzato, Paolo Murgia, Piero Manca, Pietro Paolo Perra, Pino Maccioni, Roberto Seu, Simonetta Cerquetti, Stefano Lupini, Stefano Olla, Valeria Giardino.

PRESENTAZIONE SABATO 4 LUGLIO A BARESSA ALLE ORE 18.00