Ti piacerebbe partecipare a MyLand MTB NON STOP o a MyLand ULTRA TRAIL ma ti preoccupa dover pedalare/camminare/correre durante la notte? Non hai alcuna ragione di preoccuparti.

Primo perché nessuno ti obbliga a pedalare/camminare/correre durante la notte. Puoi anche non farlo, non c’è tempo massimo, nessuno ti mette fretta. Ti organizzi i pernottamenti, magari in qualche struttura ricettiva da raggiungere prima del buio, e riprendi la mattina dopo con la luce.

Secondo perché, seppure volessi o ti trovassi a dover pedalare/camminare/correre di notte, questa può essere una esperienza ricca di fascino, che ti darà bellissime emozioni e grande soddisfazione, per la quale serve soltanto un minimo di attrezzatura e di preparazione.

Sull’attrezzatura puoi leggere questo articolo. Per la preparazione ti invitiamo a questa prova gratuita con base a Pompu, proprio nel quartier generale di MyLand 2019.

 

[Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria significa che per partecipare alla notturna occorre comunicare preventivamente a uno degli indirizzi sotto il proprio nome, non che per partecipare alla notturna sia necessario essere prima iscritti a MyLand MTB NON STOP o a MyLand ULTRA TRAIL].

Il percorso in mountain bike sarà lungo circa 30 km e sarà guidato da Amos Cardia, Simone Pani e Giorgio Spiga, quello da camminare sarà lungo circa 15 km e sarà guidato da Alessandro Pilia, quello da correre a piedi sarà lungo circa 20 km e sarà guidato da Gianni Mureddu.

Scarica la traccia GPS del giro in bici.

Scarica la traccia GPS del giro a piedi.

Per chi volesse trattenersi a cenare a Pompu dopo la conclusione, c’è la possibilità di usufruire della cena preparata dalla ProLoco al costo di 10 €, con prenotazione obbligatoria entro martedì 12 marzo. Si pagherà direttamente sul posto in contanti, si tratta di una relazione commerciale tra partecipante e ProLoco di Pompu, alla quale l’organizzazione di MyLand rimane estranea. Ecco il menù:

  • Pasta con condimento a scelta tra
    – sugo di pomodoro
    – ragù
    – olio d’oliva e parmigiano
  • Secondo a scelta tra
    – pecora bollita
    – petto di pollo
    – grigliata di maiale
  • Insalata mista
    con aggiunta di mozzarella su richiesta
  • Pane
  • Mela o arancia
  • Acqua e vino

Chi volesse trattenersi a dormire a Pompu avrà alloggio gratuito nella sala riposo atleti di MyLand 2019, basta portarsi materassino e sacco a pelo propri.

NOTA BENE. Si tratta di una attività gratuita, organizzata per condividere tra partecipanti esperienze e competenze di progressione notturna. L’organizzazione non attiva alcuna assicurazione specifica, ciascuno/a è responsabile di sé stesso/a e nulla potrà essere imputato all’organizzazione per eventuali problemi o infortuni. Se qualcuno dovesse avere problemi e poi avere la bella pensata di cercare di rivalersi sugli organizzatori, che stanno facendo volontariato, allora è bene che se ne rimanga direttamente a casa.

Informazioni, iscrizioni ed eventuale prenotazione cena