Percorsi e check-point

Percorsi

Qualunque lunghezza è da percorrere in senso orario e in modalità individuale, ma nulla vieta a due o più atleti/e di procedere insieme per alcuni tratti o anche per l’intero percorso.
Su questo stesso sito, da scaricare liberamente, entro martedì 23 aprile 2019 verranno pubblicate le tracce GPS, i way-point (formato GPX) e i quaderni di viaggio (formato PDF).
Ogni partecipante seguirà il percorso tramite il proprio GPS (sul quale avrà caricato preventivamente traccia e way-point) e tramite il quaderno di viaggio.


Check point (CP)

In questa edizione 2019 non c’è tempo massimo, si è finisher qualunque tempo si impieghi a completare il percorso, ma ciò non significa che i check point possano stare aperti a oltranza, fino al passaggio dell’ultimo partecipante, che magari dormirebbe ogni notte in albergo e completerebbe il percorso da 450 km in più di una settimana. E’ evidente come tenere i CP aperti così a lungo non sia una ipotesi praticabile, per ovvie ragioni organizzative e finanziarie.

A seconda della vostra andatura e del vostro approccio al viaggio potreste arrivare in un check point e trovarlo già chiuso, ciò non significherebbe che siete eliminati per superamento del tempo massimo, niente affatto. Non potrete usufruire dei servizi di quel CP, essendo già chiuso, ma a parte questo continuerete tranquilli alla velocità che preferite fino al termine e sarete finisher comunque.

Qui pubblichiamo i tempi di chiusura dei vari CP, in modo che possiate valutare se siete in grado di arrivarci prima della chiusura o meno. Se non siete sicuri/e di poterci arrivare in tempo è meglio che vi organizziate per essere autonomi/e, senza spedire nessun borsone ai CP, per non correre il rischio di arrivarci e non poterlo prendere perché già chiuso.

Per vedere la posizione dei check point sui profili altimetrici e sulla sequenza dei paesi attraversati vai alla pagina Profili altimetrici e paesi attraversati

I tempi di chiusura sono comunque abbastanza larghi, in linea con la tradizione inclusiva di MyLand MTB NON STOP e MyLand ULTRA TRAIL. Il quartier generale di Pompu, all’arrivo, chiuderà sabato 4 maggio alle ore 12.00.