MYLAND MTB NON STOP
3 giorni in MTB, 400 km, 10.000 m.

Da venerdì 6 a domenica 8 marzo 2015 

MyLand MTB NON STOP è un percorso di endurance in mountain bike nella Sardegna centro-occidentale, nella subregione della Marmilla. Si snoda tra il Monte Arci e l’altopiano della Giara, attraversando numerosi paesi nella pianura tra questi due rilievi.

Tre lunghezze per tutti i gusti, da 400 a 100 km, in modalità individuale o a staffetta. Un numero di ore massimo da gestirsi in totale autonomia per completare il percorso passando attraverso i vari check point allestiti, basandosi solo sulla traccia GPS e sulle istruzioni del quaderno di viaggio.

MyLand MTB NON STOPè parte del più vasto progetto di cicloturismo tecnologicamente assistito denominato MyLand (acronimo di Marmilla Your Land), nato in Marmilla su idea del Consorzio Due Giare grazie ai finanziamenti dell’Assessorato Regionale del Turismo, POR FESR 2007-2013,  Azione 4.2.1.c. Il progetto è basato su un innovativo sistema informatico di creazione dei percorsi e di navigazione, che sfrutta la rete territoriale wi-fi ed i punti hotspot free creati ad hoc.

Sono state realizzate aree attrezzate per camper e sono in fase di attivazione presso il centro MyLand di Albagiara, i servizi di noleggio bici (mountain bike, bici da trekking, bici da bambino, handbike) e delle relative attrezzature, servizi navetta per trasferimenti nel territorio regionale, tour guidati.

Con questo sistema integrato di servizi diventerà più facile, pratico e avvincente scoprire le bellezze della Marmilla. Strade, percorsi e sentieri da fare in bici si integrano perfettamente con i percorsi di trekking a piedi e a cavallo. Un modo nuovo, originale e intenso per farsi avvolgere dalle emozioni forti di questo angolo di Sardegna. 

 

 

VAI ALLA PAGINA ISCRIZIONI O ISCRIVITI ONLINE

 

 

 

 

MyLand Non Stop loghi istituzionali